HANDICAP MOTORI

Peschiera del Garda è un Comune esemplare nell'abbattimento delle barriere architettoniche, che sono il principale nemico di chi è affetto da disabilità motorie.

Il 23 novembre 2021 era stata lanciata dal Panathlon Distretto Italia una petizione sotto forma di invito alla riflessione.

Il 13 dicembre 2021 il Presidente del Consiglio Mario Draghi aveva dichiarato: "Abbattere le barriere architettoniche. I soldi ci sono"

Virginia Tortella, attualmente presidente del locale club del Panathlon, porta avanti da tempo la lotta contro le barriere architettoniche e a favore dei disabili motori.

Ma vediamo chi è Virginia Tortella, "La Rana del Garda".

Virginia sta preparando il progetto "NESSUNO ESCLUSO"

20 aprile 2021 - https://www.youtube.com/watch?v=allr29V0Wuo&t=221s - Francesca Porcellato, LA ROSSA VOLANTE - Conviviale del Panathlon Club del Garda presso l’Hotel “Al Fiore” di Peschiera del Garda. Presentazione del libro “LA ROSSA VOLANTE”, alias Francesca Porcellato, pluricampionessa paralimpica. Nel video figurano anche: Virginia Tortella, Presidente del Pan. Club locale; Alberto Capilupi, Vice-presidente del Pan. Club “G. Brera-Univr”; l’Avv. Loretta Micheloni del Pan Club Verona 54; Giuseppe Falco, Governatore dell’Area 01 del Panathlon; Maria Orietta Gaiulli, Sindaco di Peschiera del Garda; Dino Farinazzo, marito ed allenatore di Francesca Porcellato; Alberto Cristani, giornalista con la funzione di intervistatore.