Info su 

GESTIONI  DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI DI VIRGILIO

Con la sola eccezione degli impianti di bocce di Via Verdi, gestiti dal Gruppo Anziani Pensionati, fino a qualche anno fa gli impianti sportivi di proprietà comunale erano gestiti ed utilizzati da un unico concessionario: la Polisportiva Virgilio. A carico del gestore: solo le pulizie.

Con delibera della Giunta comunale del 27 settembre 2005 sono stati individuati per sei  impianti sportivi di proprietà comunale cinque assegnatari (Polisportiva Virgilio, Associazione Atlantis, Associazione San Michele, Associazione Aurora, Scuole) e, per tre di questi sei impianti, il gestore: la Polisportiva Virgilio; per gli altri impianti il Comune ha attribuito agli assegnatari gli oneri della custodia e della vigilanza. Gli spazi orari di utilizzo degli impianti da parte degli assegnatari sono stati decisi dal Comune: Idem per i tre impianti dati in gestione. Per i tre impianti privi di gestore c'era quindi, di fatto, una gestione diretta da parte del Comune. Per i tre impianti gestiti dalla Polisportiva c'era una situazione ibrida: un misto tra la gestione diretta e quella affidata ad un concessionario. A carico del gestore solo le pulizie. Nessuna tariffa e nessun onere a carico degli assegnatari.

Nell'anno sportivo 2006/2007 non è stata rinnovata ma neppure modificata la delibera del 2005: la situazione, per quanto riguarda gli assegnatari e il gestore, è rimasta pertanto immutata rispetto a quella dell'anno precedente.

Verso la fine dell'anno sportivo 2006/2007 è stata manifestata sia da parte del Comune che da parte delle associazioni esistenti sul territorio la necessità di definire precise convenzioni per le gestioni degli impianti e di diversificare i gestori. Il Comune ha inviato ad alcune associazioni, tra cui la Polisportiva Virgilio, una bozza di convenzione. Ma, entro la fine del 2007, non si è arrivati ad accordi condivisi.

 

G.A.P.

Gestisce il campo da bocce di  Cerese. Non siamo riusciti ad entrare in possesso della convenzione.

 

Piscina comunale.

Non siamo riusciti ad entrare in possesso della convenzione.

Tariffe

 

Info sui campi comunali da tennis

Tariffe campi da tennis

 

Tariffe orarie dei campi da tennis

 

Campo coperto: soci 6 euro; non soci 8 euro (prenotazioni presso il negozio “NONSOLOCARTA”, Via Fratelli Cervi n. 14 – Cerese, tel. 0376 440867

 

Nota: Il negozio è aperto tutti giorni (tranne la domenica e gli altri giorni festivi) dalle 7,45 alle 12,45 e dalle 15,30 alle 19,45