NO AI NOMINATI

(da fb)

5 maggio 2015 - UN PARLAMENTO INCOSTITUZIONALE DI NOMINATI
APPROVA UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE DI NOMINATI.
COMICO O TRAGICO?
TRAGICOMICO.  (Italicum:  Legge 6 maggio 2015, n. 52 .https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_elettorale_italiana_del_2015

17 aprile 2015 - CONTRO L'ITALICUM COMINCIANO A GIRARE APPELLI COME QUESTO:PETIZIONE CONTRO L’ITALICUM
Dopo la bocciatura del “Porcellum” da parte della Corte Costituzionale, adesso viene proposto l’”Italicum”, che, dal punto di vista della democrazia, appare addirittura peggiore del “Porcellum”.
SI FA APPELLO al Parlamento affinchè bocci questa anti-democratica proposta di legge.
In particolare l’appello viene rivolto ai parlamentari del Pd, che per coerenza dovrebbero mettere in primo piano le ragioni della democrazia.
L’APPELLO viene rivolto anche al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con l’invito ad ostacolare la trasformazione in legge dell’”Italicum” in tutti i modi a lui consentiti.

10 aprile 2015 - Nel prossimo mese i mantovani di città saranno chiamati alle urne per esprimere DEMOCRATICAMENTE le loro preferenze sui candidati al Consiglio Comunale. Se passerà l'Italicum, ai medesimi cittadini sarà impedito ANTI-DEMOCRATICAMENTE di esercitare scelte analoghe alle "elezioni" politiche. E' accettabile questa contraddizione?

16 giugno 2014 - NO AL PARLAMENTO DEI NOMINATI. Si apre finalmente un barlume a favore della democrazia? L'Italicum potrebbe (GIUSTAMENTE) finire nella spazzatura; e continuano ad aumentare i dubbi su un Senato (anch'esso) non eletto dai cittadini. A che cosa si deve il possibile miracolo? Alla sempre più probabile rottura del patto con Berlusconi.

21 gennaio 2014 - 21 gennaio 2014. Renzi e Berlusconi propongono ancora liste bloccate. Non ci siamo proprio ... A meno che i cittadini possano scegliere tra i candidati delle liste bloccate.

4 dicembre 2013. VITTORIA!!! AVEVAMO RAGIONE: IL PORCELLUM E' ANTICOSTITUZIONALE. FINALMENTE.