Mantova, 22 aprile 1997

 

COMUNICATO STAMPA N. 18

del M.I.U.   

(Movimento ITALIA UNITA)

 - movimento civico trasversale d'opinione -

 

Il M.I.U. (Movimento Italia Unita), sorto a Mantova nel giugno 1996 con l'obiettivo di promuovere nell'opinione pubblica la riaffermazione della volontā di mantenere la Repubblica Italiana "una e indivisibile" (art. 5 della costituzione), in occasione delle elezioni amministrative provinciali invita gli elettori a non esprimere la propria preferenza per quei candidati e per quelle liste che sono a favore di ipotesi secessionistiche.

 

Inoltre, alla Giunta che uscirā da queste elezioni il movimento chiede di occuparsi prevalentemente dei problemi economici, sociali e amministrativi della collettivitā mantovana, lasciando al Parlamento italiano le questioni generali legate all'assetto istituzionale del Paese.

 

Il M.I.U., che raccoglie le adesioni di cittadini appartenenti a quasi tutte le aree partitiche, sottolinea l'importanza di restituire alla provincia di Mantova l'immagine di solidarietā e di tolleranza che le compete e che č stata e ancora viene gravemente danneggiata dall'arbitraria e fantasiosa identificazione della cittā con la capitale di uno Stato tra l'altro inesistente.

 

Il movimento augura infine ai secessionisti che i risultati di queste elezioni  li stimolino a rivedere le proprie posizioni estremistiche e a riprendere l'interesse inizialmente mostrato per la politica nazionale, in un clima di civile collaborazione. 

 

 

 

                                                      UFFICIO STAMPA DEL M.I.U.

 

 

Domicilio postale:

M.I.U (Movimento Italia Unita),

Via Governolo, 8

46100 Mantova

 fax: 0376-223751